WSK Champions CUP, prove generali per una grande stagione!

Lo scorso weekend è iniziata ufficialmente la stagione ad altissimo livello della WSK con la Champions Cup, tradizionalmente la prima gara dell’anno, una serie in singolo evento per “riscaldarsi” in vista di una stagione fittissima di grandi eventi!

Fin dai primi giorni di prove libere (mercoledì e giovedì) siamo stati molto veloci e competitivi.

Durante la qualifica siamo riusciti a dare il meglio e nel secondo gruppo siamo riusciti a fare un’ottima pole di gruppo e quindi secondi totali!

Ci saranno 3 manche, una il venerdì pomeriggio e due il sabato, seguite dalla prefinale, domenica invece ci sarà solo la finale, questo perchè da quest’anno ci sono anche 2 categorie di X30 e la mini è divisa in due con l’U10.

La prima manche del venerdì non va come avremmo sperato, partire in seconda posizione non è il massimo a Lonato e oltre a quello qualche problema e errore di troppo ci fa concludere in P6.

Ma poco male, ci sono ancora due manche e si darà il meglio sabato!

Nella prima manche di sabato riusciamo a capitalizzare meglio il potenziale e completiamo in P2, nella seconda e ultima manche portiamo a casa ancora un secondo posto, se faremo bene in prefinale potremo partire in P3 in finale!

In un clima glaciale parte la prefinale e dando il meglio riusciamo a ottenere un’ottima P2 che mette in cassaforte la possibilità di partire terzi nella finale di domenica!

Dopo un ottimo WarmUp che ci ha fatto sperare in bene per la finale ci si schiera finalmente per la mia prima finale in WSK con l’OKJ, so che non sarà come la settimana scorsa alla Winter Cup, so che qui si farà davvero sul serio e un po’ di ansia mi viene…

Ma è giunta l’ora, si parte e alla prima curva sono secondo e credo di avere un passo migliore del primo che però chiude e si protegge sin dal primo giro chiudendo ogni possibilità di passare, dietro ho tantissimi lanciati all’inseguimento, sapevo che sarebbe stata una grande lotta ma non ero preparato a una battaglia tanto agguerrita!

E’ stato difficile i primi giri trovare il modo di passare, e con un po’ di nervosismo di troppo purtroppo ho commesso alcuni errori che mi hanno messo nella condizione di essere superato e cadere fino alla decima posizione.

Però non mi sono dato per vinto e ho messo tutto l’impegno possibile martellando al massimo per risalire, alla fine abbiamo dovuto accontentarci di una 5° posizione che in fondo non è male per essere la prima WSK in OKJ, ma dobbiamo imparare dagli errori e fare molto meglio questa settimana, è ora di fare sul serio!